Via degli Artigiani n. 9, Loc. Ginestra F.na (FI)
CONSIGLI PER LA VANCANZA INVERNALE IN CAMPER

I CONSIGLI DI CAMPER LINE FIRENZE PER UNA VACANZA INVERNALE IN CAMPER

 
Andare in vacanza sulla neve con un camper e un furgone? Assolutamente – dopo tutto, potete vivere la neve in modo dinamico con la vostra casa a quattroruote… e con questi 8 consigli, il campeggio invernale sarà un successo!

 

I veicoli moderni sono ben equipaggiati per ogni stagione. Ma quando si tratta di temperature invernali, ci sono alcune cose da tenere a mente.

 
1. Fonte di calore

Una buona scorta di gas è l’essenza del campeggio invernale. Le bombole di gas devono essere riempite a sufficienza – dopo tutto, il riscaldamento, l’acqua calda e i fornelli alimentano i veicoli da campeggio. Il riscaldamento non solo assicura che il veicolo rimanga caldo, ma protegge anche il serbatoio dell’acque chiare dal congelamento.

Il nostro consiglio: assicuratevi di controllare regolarmente le vostre scorte di gas!

 
2. idoneità invernale del veicolo

Tutti i modelli che noi vendiamo sono a prova di inverno, cioè dotati di riscaldamento e isolati contro il freddo. Sono disponibili anche PACK specifici per l’inverno che hanno al suo interno la speciale coibentazione del serbatoio del dell’acqua di scarico isolato e riscaldato. I pneumatici invernali sono ovviamente obbligatori su ogni veicolo in inverno.

Importante: se non siete sicuri che le strade verso il vostro campeggio siano libere o se state viaggiando attraverso i passi di montagna durante una vacanza sugli sci, dovreste assolutamente avere le catene da neve nel vostro gavone.

 
3. Controllo dell’acqua

L’acqua è una questione importante nel campeggio invernale. Bisogna assicurarsi che i tubi dell’acqua non si congelino quando la temperatura è intorno o sotto gli zero gradi. Il serbatoio dell’acque chiare è protetto dal gelo dal sistema di riscaldamento di bordo. Per i tubi dell’acqua, a seconda del modello, è consigliabile controllare che non possano congelare.

Il nostro consiglio è di tenere sempre il serbatoio pieno per 2/3, perché in questo modo l’acqua impiega più tempo a congelarsi e non si congela a causa dei movimenti nel veicolo.

 
4. protezione antigelo

I boiler nei camper e nelle roulotte a prova d’inverno sono dotate di un cosiddetto sistema antigelo. Questo significa che il boiler ha una valvola antigelo che si apre automaticamente e lascia uscire l’acqua prima che si congeli.

Il nostro consiglio per le temperature fredde: accendere il riscaldamento di bordo un’ora prima di riempire d’acqua in modo che la protezione antigelo non si attivi.

 
5. Risparmiare elettricità

In inverno, il consumo di elettricità è più alto che in estate. Fa buio prima e si passa molto più tempo nel veicolo. È quindi consigliabile collegarsi alla corrente (220V/Generatore/EFOY) perché la batteria di bordo fornisce meno energia a temperature inferiori allo zero.

Il nostro consiglio: quando viaggiate fate funzionare il frigorifero con l’alimentazione esterna non appena avete una connessione alla rete elettrica per risparmiare il gas per il riscaldamento.

 
6. Rimanere asciutto

Molto spesso i gavoni o i garage offrono molto spazio per lo stivaggio, ma sono anche adatti per asciugare l’attrezzatura da sci o l’abbigliamento umido. Se mettete le vostre cose nel garage posteriore, l’umidità non entra nello spazio abitativo. E d’inverno, la regola generale a bordo è: arieggiare regolarmente per evitare che l’ambiente diventi umido.

Il nostro consiglio: alcuni modelli hanno anche una presa di corrente nel garage posteriore. Qui è possibile collegare l’asciuga scarponi da sci così la mattina oltre ad essere asciutti sono anche caldi.

 
7. Equipaggiamento invernale per i camper e le roulotte

È possibile contrastare i punti freddi nei camper e nelle roulotte con un isolamento speciale sui cofani della meccanica. cofani termici. Inoltre ci sono diverse soluzioni su misura e accessori intelligenti come i tappetini termici per i finestrini o l’isolamento adeguato per le porte posteriori.

 
8. Scelta del campeggio

I campeggi aperti tutto l’anno sono di solito ben preparati e offrono comfort con servizi igienici riscaldati, accoglienti saloni o anche una zona sauna. Se si visita un campeggio per la prima volta in inverno, si noterà subito che è più tranquillo e più piacevole. Di solito ci sono meno ospiti sul posto e i campeggiatori passano molto tempo nei loro veicoli. Le temperature estreme o le forti nevicate giocano un ruolo importante nel campeggio invernale – si può sempre rimanere bloccati dalla neve: Avere una pala con voi è quindi un must assoluto.