Search our Site

IMG 0292

Dove sostare?

Sostare con i nostri veicoli non è mai troppo semplice.

C'è chi preferisce la sosta libera e chi, invece, cerca assolutamente il campeggio per avere tutti i servizi possibili.

Nel primo caso abbiamo la possibilità di sostare in luoghi pieni di emozione, dove le più grandi e costose compagnie alberghiere non potranno mai costruire, al contrario, noi possiamo dormire in riva al mare, godere di un tramonto meraviglioso ai limiti di una scogliera, sulle rive di un lago, sul valico di un passo alpino e via di seguito, l'elenco sarebbe infinito; di contro state sempre ben attenti a divieti o limitazioni che al mattino ci darebbero non belle sorprese.

Laddove la sosta libera è possibile ovviamente è quella che rappresenta meglio lo spirito del camperista, questo però limita la fruizione dei servizi e quindi non può essere a tempo ideterminato, di tanto in tanto abbiamo bisogno di una sosta con possibilità, soprattutto, di scarico acque reflue.

Il campeggio è invece l'estremo opposto alla sosta libera, tutti i comfort ma niente emozionalità.

Nel mezzo, tutto: agricampeggio, area attrezzata, area sosta, soluzioni che ci permetteranno di sostare vicini ad una città, ad un parco o altro.

Per queste soluzioni esistono informazioni attraverso pubblicazioni specifiche commercializzate da testate giornalistiche di settore e una fonte a cui tutti attingiamo notizie: il web.

Infine capita di voler visitare un borgo o altro, un luogo dove non esistono strutture ricettive di nessun tipo, ebbene basterà telefonare o inviare una mail di richiesta informazioni all'ufficio turistico o comunità montana o pro loco più vicino al luogo che vogliano visitare e tutti saranno ben lieti di risolverci il problema.

IMG 0401